Privacy Policy

Privacy policy – Trattamento dei dati personali

INFORMATIVA ESTESA IN MERITO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, DLGS n. 196/2003 (c.d. Codice della Privacy) e dell’art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. GDPR).

SAIL ART di Maurizio Cambiaso p.iva00026990994 ), in persona del legale rappresentante, con sede in Leivi, Via San Terenziano 23/a, in qualità di TITOLARE DEL TRATTAMENTO, intende fornirvi alcune informazioni in merito al trattamento dei dati personali da voi conferiti navigando in questo sito internet oppure interagendo con la nostra azienda mediante l’invio di e-mail o stipulando un contratto di fornitura di merci, servizi o prestazioni.

Abbiamo impostato la presente informativa come un modello FAQ; non esitate a rivolgerci qualsiasi ulteriore domanda o richiesta all’indirizzo mail: privacy@sailart.it

  1. Quali dati personali trattate?
    • Quelli strettamente necessari per la stipulazione e l’esecuzione di contratti con i nostri clienti e, in generale, per far fronte alle vostre richieste. Normalmente, i dati personali raccolti sono: nome e cognome, indirizzo mail, numero di utenza telefonica, indirizzo civico presso il quale i servizi vengono erogati, P.IVA, Codice Fiscale.
    • Non trattiamo consapevolmente dati personali “sensibili” in grado rivelare l’origine razziale e/o etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazione a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute o la vita sessuale dell’interessato. Vi preghiamo pertanto di non conferirci tali tipologie di dati personali.

  2. Per quali finalità trattate i dati personali?
    • finalità contrattuali: vale a dire, per poter soddisfare le Vostre richieste di servizi, prestazioni e/o merci. Naturalmente, non siete affatto obbligati a fornirci i vostri dati personali per ragioni contrattuali, ma se non lo fate o ci trasmettete dati errati, incompleti o errati, potremmo non essere in grado di stipulare un contratto con voi e, pertanto, di fornirvi prestazioni, servizi e/o merci richiesti. Non è necessario per noi ottenere il vostro consenso esplicito al trattamento per fini contrattuali dei dati personali: il consenso è infatti implicito nella vostra richiesta di prestazioni contrattuali.
    • finalità promozionali: potremmo essere interessati a trattare i vostri dati personali per assolvere ad iniziative promozionali, quali ad esempio l’invio di informazioni relative a nostri nuovi prodotti e/o servizi, eventi, convegni, presentazioni, ecc. Tali informazioni potranno esservi trasmesse con modalità tradizionali (chiamate via telefono con operatore, spedizione di materiale pubblicitario cartaceo via posta, ecc.) o con modalità automatizzate (sms, e-mail, chiamate via telefono senza operatore). In tal caso, richiederemo il vostro consenso esplicito e specifico al trattamento dei dati personali per fini promozionali, consenso che potrete revocare in ogni momento. Peraltro, se non ci autorizzerete a trattare dati personali per finalità promozionali, potrete comunque giovarvi dei nostri servizi contrattuali.
    • Vi avvisiamo tuttavia che, se siete già nostri clienti, abbiamo la facoltà di inviarvi iniziative promozionali relative a servizi e/o prestazioni analoghi a quelli di cui avete già usufruito.

  3. Per quanto tempo conservate i dati personali?
    • I dati raccolti per finalità contrattuali vengono trattati e conservati per tutto il tempo necessario per l’esecuzione del contratto;
    • i dati raccolti esclusivamente per finalità promozionali vengono conservati per un periodo massimo di 24 mesi.

  4. Con quali modalità trattate i dati personali?
    • Principalmente con strumenti informatici presenti nella sede del Titolare. I dati personali possono essere trattati anche con modalità tradizionali (ad es: mediante annotazione su registri cartacei). In ogni caso, utilizziamo presidi costantemente aggiornati per la sicurezza del trattamento e della conservazione dei dati personali.

  5. Oltre al titolare, chi ha accesso ai dati personali trattati?
    • i dipendenti del titolare, nominati responsabili interni o incaricati del trattamento oppure operatori di sistema;
    • i collaboratori esterni del titolare, quali professionisti (avvocati, commercialisti) o fornitori di servizi (ad es. istituti di credito, assicurazioni, ecc.) nominati responsabili esterni del trattamento.

  6. I dati personali raccolti vengono ceduti o comunicati a terzi?
    1. I dati personali raccolti possono essere comunicati all’Autorità Giudiziaria nei casi espressamente previsti dalla legge senza il consenso dell’interessato;
    2. nel caso in cui intendessimo cedere o comunicare i dati personali oggetto di trattamento a terzi individuati espressamente o mediante riferimento a categorie generali (ad es.: istituti di credito; operatori di telefonia), dovremo premunirci del vostro apposito consenso esplicito e specifico;
    3. al di fuori delle ipotesi sopra descritte, i dati personali non vengono ceduti né comunicati a terzi.*

  7. Quali diritti mi vengono riconosciuti?

L’interessato al trattamento dei dati personali ha diritto:

  • di accedere ai dati personali che ci hai conferito;
  • di rettificare, limitare, modificare, integrare, cancellare, rendere anonimi i dati personali conferiti;
  • di trasferire i dati conferiti ad un altro titolare del trattamento
  • di opporsi al trattamento dei dati personali conferiti.

L’interessato può esercitare tali diritti tramite l’invio di una comunicazione via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@sailart.it

L’interessato ha altresì il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).


 

Politica sui Cookie – Utilizzo dei Cookie

Informativa Estesa

Informativa sulla privacy per l’utilizzo dei cookie con riferimento alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014

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